La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rinnovati contratti collettivi di lavoro per confezionamento e ortofrutta

Per i lavoratori delle cooperative del settore confezionamento e del settore agricoltura e ortofrutta

La Guida - Rinnovati contratti collettivi di lavoro per confezionamento e ortofrutta

Cuneo – È stato rinnovato e sottoscritto negli scorsi giorni, presso la sede di Confcooperative Cuneo, tra Confcooperative Cuneo, Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil il contratto collettivo lavoro per i lavoratori delle cooperative del settore confezionamento e l’accordo territoriale settore agricoltura – comparto ortofrutta.

I due comparti, confezionamento e ortofrutta, oggetto e destinatari dei due rinnovi contrattuali contano complessivamente in Provincia di Cuneo 35 imprese cooperative e circa 2.500 lavoratori, ricoprendo dunque una significativa rilevanza nel tessuto imprenditoriale e sociale del cuneese.Tra le novità e le attenzioni più significative, presenti nei rinnovati testi contrattuali, si evidenziano l’attenzione alla formazione e alla sicurezza dei lavoratori abbinata ai processi di innovazione tecnologica delle cooperative. Con la sottoscrizione degli accordi, le parti firmatarie hanno anche già definito un percorso di relazioni sindacali ed interscambi, al fine di monitorare costantemente l’andamento economico/produttivo/occupazionale che in momenti di turbolenze politiche/economiche come quelle che si stanno attraversando richiede.

Il senso di responsabilità ed attenzione al nostro territorio ed ai lavoratori delle nostre cooperative – dice il presidente di Confcooperative Cuneo Alessandro Durando – ha caratterizzato l’intera trattativa da parte della nostra Organizzazione e delle Organizzazioni Sindacali firmatarie, superando e provando a traguardare oltre le difficoltà che stanno caratterizzando il momento politico ed economico nazionale ed internazionale”.

 

 

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente