La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

120 nuovi parcheggi per le auto a Pontechianale

La pista di atterraggio dell’elisoccorso, sarà presto utilizzabile per i voli notturni

La Guida - 120 nuovi parcheggi per le auto a Pontechianale

Pontechianale – In vista della stagione estiva, l’amministrazione comunale è attiva per accogliere al meglio i turisti. Grazie alla pulizia e riqualificazione di alcune aree, saranno ricavati  oltre 120 nuovi parcheggi per le auto, per contrastare l’odioso fenomeno del parcheggio selvaggio (che nei mesi estivi provocava non pochi disagi e pericoli).
Spiega il sindaco Andrea Allasina: “A Maddalena gli interventi riguardano l’abbellimento della camminata lungo il fiume, che dalla piazza del municipio conduce all’area dell’eliporto, con l’obiettivo di integrare anche questa zona (fino ad ora considerata un po’ periferica) nei percorsi alla scoperta del paese. È stata completamente sostituita la staccionata laterale del ponticello, con barriere in legno più sicure, mentre la pista di atterraggio dell’elisoccorso, con i dovuti adeguamenti tecnici, sarà presto utilizzabile per il volo notturno. È stata anche riverniciata la “H” per facilitarne la visibilità da parte dei piloti dei velivoli”.
Inoltre, attorno al fabbricato comunale utilizzato come magazzino e  base operativa della Croce Rossa, il Municipio vuol riqualificare l’intera area, installando della segnaletica dedicata e adibirla a parcheggio, con la creazione di 50 posti auto, non lontano dal municipio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente