La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica in fabbrica con JazzVisions

Sabato 18 alle Officine Giletta di Revello concerto di musica jazz con Célia Kameni

La Guida - Musica in fabbrica con JazzVisions

Revello – Sabato 18 giugno alle 21, la kermesse musicale JazzVisions tornerà a fare tappa nelle Officine Giletta di Revello (via Saluzzo, 43a). L’azienda metalmeccanica si trasformerà per un giorno in sala da concerto e, dove poco prima era presente la catena di montaggio, si esibirà uno dei quartetti più celebrati della musica jazz francese, guidato dalla voce straordinaria di Célia Kameni, con lo spettacolo intitolato “Secret Places”. 

Originaria del Camerun, Célia Kameni è una cantante dalla magnetica presenza scenica e dal timbro vocale che rapisce fin dalla prima nota, che è stata nominata per i Victoires du Jazz 2022 come migliore voce solista. Il gruppo vede la presenza di grandi nomi del jazz francese: il pianista Alfio Origlio, il bassista Brice Berrerd e il batterista brasiliano Zaza Desiderio, con un repertorio eclettico che attraversa la canzone tout court degli ultimi 30 anni. Quella del quartetto è una musica che rapisce, commuove e scatena allo stesso tempo. L’ingresso sarà libero, per informazioni: info@jazzvisions.it. 

Contestualmente al concerto verrà presentata la mostra intitolata “Il Jazz che vedo”, con una selezione degli scatti più rappresentativi della storia ormai più che decennale di JazzVisions. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente