La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel fine settimana cinema all’aperto e spettacolo al Parco Parri

Sabato la proiezione di “Visage, villages” e domenica spettacolo comico acrobatico di e con Alice Roma e Damiano Fumagalli

La Guida - Nel fine settimana cinema all’aperto e spettacolo al Parco Parri

Cuneo – Nel fine settimana l’area giochi d’acqua del Parco Parri ospiterà una serata di cinema all’aperto e uno spettacolo pomeridiano.

Sabato 18 giugno alle 21.30 sarà proiettato “Visage, villages”, documentario francese del 2017 diretto da Agnès Varda e JR. Il film è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che realizza nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Dalla loro amicizia nasce l’idea di fare un film insieme, l’idea di un viaggio attraverso la Francia rurale perché la campagna offre una grande varietà di paesaggi, un rapporto diretto con la natura e l’ambiente, un territorio nuovo per JR, considerato artista urbano, un ritorno alle origini per Agnès Varda, inclassificabile patriarca della Nouvelle Vague. Le discussioni e i rispettivi gesti artistici risvegliano lo spirito dei luoghi, evocano storie familiari con vibranti omaggi ai vivi e ai morti, riuniti dalla parola e dall’immagine. Avanzando a bordo di un cinétrain che scatta (e sviluppa) foto giganti, realizzano un film inventivo e sorprendente, libero e commovente. In caso di pioggia la proiezione sarà in piazza Virginio.

Domenica 19 alle 17.30 andrà in scena “Happiness”, spettacolo comico acrobatico di e con Alice Roma e Damiano Fumagalli della compagnia Rasoterra Circo. Si tratta di una riflessione sulla felicità che poi si trasforma in una proposta per affrontare la difficoltà. Happiness è un viaggio nel tentativo perpetuo di vincere una sfida, l’orgoglio del non voler mollare, l’emozione di farcela. La ricerca fa emergere paradossi interessanti. Il loro sviluppo in chiave comico-drammatica consente di mostrarci quanto il “punto di vista” possa influire sul proprio vissuto.

Gli eventi sono gratuiti senza prenotazione. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente