La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La chiusura delle strade in Valle Grana venerdì e sabato per il Giro e le Scalate leggendarie

Le modifiche alla viabilità in occasione dell'arrivo al Fauniera del Giro dei giovani (venerdì 17 giugno) e di Scalate leggendarie (sabato 18 giugno)

La Guida - La chiusura delle strade in Valle Grana venerdì e sabato per il Giro e le Scalate leggendarie

Valle Grana – Per il passaggio del Giro d’Italia Under 23, venerdì 17 giugno, e per la prima tappa di Scalate leggendarie, sabato 18, verso il colle Fauniera sono previste chiusure al traffico e divieti di sosta. Da giovedì 16 è chiusa la circolazione per tutti i tipi di veicoli a motore, in entrambi i sensi di marcia, dalle 21 nel tratto dal Santuario di San Magno al Colle Fauniera, ad eccezione dei veicoli autorizzati. Inoltre è vietata la sosta, anche sulle piazzole ai lati della strada e lungo i margini della carreggiata, dalle 21 dello stesso giorno per consentire la libera circolazione dei veicoli d’emergenza. Sullo stesso tratto vige la chiusura totale, anche per le biciclette, in entrambi i sensi di marcia, dalle 9 di venerdì 17, fino a cessate esigenze, anche connesse al deflusso dei veicoli dell’organizzazione.

Venerdì dalle 11 viene chiusa la circolazione per tutti i tipi di veicoli a motore, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra Campomolino e il Santuario di San Magno. Dalle 11 alle 14.25 potranno transitare solo i veicoli autorizzati (residenti, lavoratori, persone alloggiate in strutture ricettive).

In base al calcolo dell’andamento della velocità della corsa sono previste le chiusure totali del traffico 15 minuti prima del passaggio dei ciclisti. Secondo le stime a Caraglio le strade chiudono alle 14.30 ed è già vietata la sosta dalle 7 in via Divisione Cuneense, via Cesare Battisti, via Roma e via Valgrana. A Valgrana alle 14.44; a Monterosso Grana alle 14.51. Dalle 14.58 viene chiusa la strada da Pradleves a Campomolino. La Prefettura ricorda che “Stante la limitata disponibilità di posteggi presso il Santuario di San Magno, qualora vengano esauriti gli spazi destinati alla sosta, potrà rendersi necessaria la chiusura anticipata della strada”.

Infine, sabato 18 giugno, per l’evento ciclistico Scalate leggendarie al Colle Fauniera viene chiusa al traffico veicolare la strada dal Santuario di San Magno al colle Fauniera dalle 9 alle 14.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente