La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperto il bando per i volontari di Scrittorincittà

È possibile inviare la propria domanda per partecipare a Scrittorincittà come volontari

La Guida - Aperto il bando per i volontari di Scrittorincittà

Cuneo – È aperto il bando 2022 per chi intende vivere l’esperienza nell’organizzazione di Scrittorincittà come volontario : la domanda va compilata e inviata direttamente online, alla pagina volontari del sito di scrittorincittà: http://www.scrittorincitta.it/volontari.html

“Scrittorincittà – scrivono gli organizzatori – prende vita grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari che aderiscono con entusiasmo alla manifestazione. I volontari collaborano a: servizi informativi, supporto biglietteria, supporto eventi e laboratori, assistenza sala stampa, sostegno attività di segreteria… e tutte le mansioni che si rendono via via necessarie”.

Come partecipare

La domanda va compilata direttamente online. Dopo aver letto la guida al volontariato a scrittorincittà e (per i minorenne) aver fatto firmare l’autorizzazione da un genitore, il form di adesione deve essere inviato entro il 26 ottobre. “Se il numero di richieste sarà superiore al numero di persone di cui abbiamo bisogno, dovremo operare una selezione – è spiegato sul sito di Scrittorincittà – La scelta verrà fatta tenendo conto di vari fattori (esperienza, disponibilità, competenze, etc.) e non solo in base alla data di consegna. Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi da disponibilità per più turni (è richiesta una disponibilità minima di quattro turni, due dei quali sabato o domenica)”.

Ai fini assicurativi, è richiesta l’adesione al progetto “Volontariato a scrittorincittà” di ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura odv. L’adesione è gratuita e sarà effettuata se la domanda verrà selezionata. Per chiarimenti e informazioni scrivere a: volontari@scrittorincitta.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente