La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da oggi addio alla mascherina sui mezzi pubblici

Cadute quasi tutte le restrizioni anti-Covid, rimane in vigore solo l'obbligo di certificazione verde e vaccino per i lavoratori del comparto sanità

La Guida - Da oggi addio alla mascherina sui mezzi pubblici

Cuneo – Addio alla mascherina. Scade infatti oggi, mercoledì 15 giugno, l’obbligo di indossarla sui mezzi pubblici e durante gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso (teatri, cinema, sale da concerto), gli eventi e le competizioni sportive al chiuso. Continueranno però ad essere obbligatorie a scuola durante gli esami di terza media e maturità. Sempre oggi termina anche l’obbligo vaccinale per gli over 50, le Forze dell’Ordine e i lavoratori delle scuole.
Con la scadenza, il primo di giugno, dell’ordinanza del Ministero della Salute che prevedeva l’obbligo di Green Pass per entrare in Italia, erano già cadute praticamente tutte le limitazioni legate al Covid. Ad oggi la certificazione verde (rafforzata, quindi per vaccinazione o guarigione) è rimasta obbligatoria infatti solo per il personale medico e del comparto sanità, pena la sospensione dal lavoro e dallo stipendio, per loro permane anche l’obbligo vaccinale che scadrà solo il 31 dicembre (salvo proroghe).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente