La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crisi idrica: “Va considerato il razionamento dell’acqua”

Il direttore generale di Arpa Piemonte lancia l'allarme e invita a evitare sprechi

La Guida - Crisi idrica: “Va considerato il razionamento dell’acqua”

Torino – Angelo Robotto, direttore generale di Arpa Piemonte, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, interviene sul tema della crisi idrica a margine della presentazione dei dati 2021 sullo stato dell’ambiente in Piemonte. “Una stagione di plausibile crisi idrica è in arrivo – dice -, ma stiamo mettendo in atto tutte le azioni possibili. Occorre invitare i cittadini a non sprecare acqua. In questa direzione vanno le linee guida emanate già a dicembre della Regione Piemonte, mentre i sindaci hanno recepito le indicazioni utili ad alleviare un periodo che potrebbe risultare complesso”. In Piemonte tra inverno e primavera si è registrato un periodo record senza piogge significative di 111 giorni, il secondo più lungo negli ultimi 65 anni. “Ricordiamoci – conclude Robotto – che abbiamo la riserva nivale pari a quella di fine luglio. Un maggio così caldo come quello del 2022 ha influito pesantemente sulle riserve, sciogliendo le nevi: occorre tenere un’attenzione massima”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente