La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giacomo Doglio ancora sindaco di Rittana

Si riconferma alla guida del paese anche con l'altra lista a sostegno dell’amministrazione uscente

La Guida - Giacomo Doglio ancora sindaco di Rittana

Rittana – Giacomo Doglio è stato riconfermato sindaco di Rittana. La sua lista Stretta di mano ottiene 7 consiglieri con il 76,32% dei voti (58) e la lista a sostegno dell’amministrazione uscente “Uniti per Rittana” del candidato Simone Quaranta elegge gli altri tre consiglieri con il 21,05% e 16 voti. Non riesce dunque la manovra di arrivare al piccolo comune della valle Stura da parte delle lista di destra Rittana Tricolore che ottiene solo 2 voti e Italexit a zeo voti così come il Partito Gay Lgbt+. Rittana era diventata un caso perché in un piccolo Comune con 106 elettori erano ben 38 candidati consiglieri e 5 candidati sindaco.Giacomo Doglio, 72 anni, di Cuneo, architetto, è dunque di nuovo sindaco.
Entra in consiglio il candidato della lista di appoggio Simone Quaranta, 36 anni, di Cuneo, architetto. Eletti i consiglieri: Ivano Goletto, Ermanno Goletto, Giorgia Goletto, Marinella Goletto, Pierangelo Cesana, Giorgio Blangero, Susanna Chesta, Simone Quaranta, Tiziano Bruno, Oscar Sguaiser.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente