La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scuola di Villanova avrà una nuova mensa scolastica grazie ai fondi del PNRR

L’Istituto Comprensivo di Villanova “Delfino Orsi” ha ottenuto un finanziamento di 420.000 euro

La Guida - La scuola di Villanova avrà una nuova mensa scolastica grazie ai fondi del PNRR

Villanova Mondovì – L’Istituto Comprensivo di Villanova “Delfino Orsi” ha ottenuto un finanziamento di 420.000 euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica grazie ai fondi del PNRR.  Il nuovo edificio sarà di 210 metri quadrati e ospiterà su due turni gli alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado. “Nel ringraziare innanzitutto gli uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto, – spiega Luisella Bergerone, consigliere con delega all’Istruzione – non possiamo che accogliere con entusiasmo la notizia dello stanziamento. La nuova mensa rappresenta un perno imprescindibile per un Istituto scolastico che da sempre guarda al territorio circostante, viste le presenze da Roccaforte, Monastero di Vasco e Frabosa Sottana e Soprana. Speriamo di iniziare quanto prima i lavori che dovranno concludersi, da progetto, entro il 2025”. L’intervento sarà inoltre utile per sostenere le famiglie villanovesi ad affrontare al meglio la settimana corta entrata in vigore quest’anno che prevede una frequentazione di cinque giorni a settimana, ma con l’inserimento di rientri pomeridiani. La nuova mensa sarà costruita tra l’attuale Palazzetto e l’Istituto scolastico, esattamente tra la scala antincendio e la scuola materna. Il progetto della mensa presso la scuola elementare di Madonna del Pasco, del valore di 184.000 euro, è invece stato accettato ma con riserva.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente