La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Dronero parte il percorso del “trovatore in cammino” Matteo Zenatti

Primi appuntamenti di "Suoni dalle Terre del Monviso". Domenica 12 giugno a Saluzzo concerto dei Lou Tapage e proiezione di Lungo il futuro del Po, lunedì 13 a Dronero l'avvio della performance itinerante

La Guida - Da Dronero parte il percorso del “trovatore in cammino” Matteo Zenatti

Dronero –  Il concerto dei Marlene Kuntz ad Ostana ha aperto, sabato 11 giugno, il fitto calendario di appuntamenti del Festival Suoni dalle Terre del Monviso, nato dalla collaborazione tra “Occit’amo Festival” e “Suoni dal Monviso”, che proseguirà per tutta l’estate con tanti eventi, iniziative e incontri. Oggi, domenica 12 giugno, l’anteprima del Festival proseguirà a Saluzzo con l’anteprima di Cinetour visioni sul Po, con escursione, merenda sinoira, concerto dei Lou Tapage e proiezione di “Lungo il futuro del Po”. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@piemontemovie.com.

Lunedì 13 giugno, alle ore 21, presso la Confraternita del Gonfalone (via Confraternita angolo via XXV Aprile) a Dronero, Matteo Zenatti, trovatore in cammino, partirà per la sua performance artistica itinerante. Il trovatore camminerà e suonerà nelle terre del Monviso, partendo dalla Valle Maira, arrivando a Casale Monferrato. Martedì 14 alle 19 dopo un cammino da Dronero a Busca lungo il corso del fiume Maira si esibirà al Castello del Roccolo di Busca (strada Romantica 17) e mercoledì 15 giugno, alle ore 19, sarà al Tastè Bistrot (via al Castello) di Saluzzo. Giovedì 16 alle 17.30, concerto a Savigliano presso l’Arciconfraternita della Pietà (Via Tapparelli D’Azeglio). Venerdì 17 è prevista una esibizione a Bra, alle ore 18.30 a Palazzo Traversa (via Parpera, 4) e sabato 18 sarà a Montaldo Roero. Ingresso gratuito. Per restare aggiornati sugli appuntamenti visitare il sito www.matteozenatti.net/trovatore-in-transito/

Il programma di appuntamenti proseguirà per tutta l’estate tra le valli Infernotto, Po Bronda, Varaita, Maira, Grana, Stura e la pianura del Saluzzese.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente