La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sulle tracce di Dante. Frammenti danteschi a Verzuolo

Una mostra visitabile nel palazzo comunale grazie a studenti e docenti

La Guida - Sulle tracce di Dante. Frammenti danteschi a Verzuolo

Verzuolo – Apre al pubblico la mostra culturale “Sulle tracce di Dante. Frammenti danteschi a Verzuolo”, finanziata dalla Crc e realizzata dall’Istituto “Denina Pellico Rivoira” (in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Verzuolo). A partire da giovedì 16 giugno, la mostra sarà aperta tutti i giovedì dalle 15 alle 18.30 e tutti i sabati dalle 9 alle 12, presso il palazzo comunale (al primo piano), per offrire a tutti la possibilità di apprezzare i prestigiosi frammenti danteschi, datati inizio del XIV secolo. Un’occasione preziosa per poter conoscere il patrimonio archivistico e storico del territorio verzuolese che in epoca medievale è stato un grande centro di elaborazione culturale e artistica. Lo stesso locale ospiterà un nuovo punto informativo, presso il quale sarà possibile conoscere le attività presenti sul territorio, spaziando dalla cultura all’escursionismo. L’amministrazione comunale ringrazia per l’impegno e la collaborazione nel progetto tutti gli studenti e i docenti dell’Istituto Denina e del Comprensivo di Verzuolo, le associazioni Acv, Librarsi, ‘Gli Amici di Griselda’ e i privati coinvolti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente