La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sommariva, sfida a tre per il posto vacante di sindaco

Antonella D'alesio, Andrea Pedussia e Marco Pedussia sono i nomi dei candidati a ricoprire la carica di sindaco mancante da sette mesi

La Guida - Sommariva, sfida a tre per il posto vacante di sindaco

Antonella D’alesio

53 anni, di Sommariva Bosco, medico di base a Racconigi e Caramagna Piemonte, Sindacalista dei medici di base, già candidata di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Piemonte nel 2019, lista civica Salviamo Sommariva

Andrea Pedussia

62 anni, di Sommariva Bosco, dirigente Asl Cn2, sindaco tra il 2004 e il 2014, lista civica SdB+

Marco Pedussia

51 anni, di Sommariva Bosco, assicuratore, già assessore e consigliere comunale e provinciale, vicesindaco nel mandato 2017-2021, lista civica Diamo Voce ai Cittadini

Da sette mesi senza sindaco, dopo il commissariamento dell’amministrazione, Sommariva Bosco arriva all’appuntamento del 12 giugno con tre candidati sindaci: Antonella D’Alesio, Andrea Pedussia e Marco Pedussia.

La lista di Andrea Pedussia è nata dall’iniziativa di alcuni cittadini sommarivesi e conta al suo interno molti giovani. I punti chiave del programma riguardano la ricostruzione dell’economia del paese, con una profonda attenzione per l’ambiente, la sostenibilità, l’educazione, i giovani.

Antonella D’Alesio, candidata della lista “Salviamo Sommariva”, si presenta al giudizio delle urne con una lista composta per il 75% da donne. “Noi pensiamo che il nostro paese sia come una grande famiglia – sottolinea la D’Alesio – e chi più delle donne, componente principale della nostra lista, può riuscire ad amministrare questa grande famiglia con buon senso e onestà?”.

Nel segno della continuità la candidatura di Marco Pedussia, vicesindaco nell’ultimo mandato ha guidato la Giunta dopo le dimissioni dell’allora Sindaco Pessione fino all’arrivo – a settembre 2021 – del commissario prefettizio Marinella Rancurello. “Razionalità, equilibrio e determinazione saranno fondamentali per dare voce ai cittadini e consentire la rinascita di Sommariva che già prima del covid si intravedeva in molti settori” dice.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente