La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quaderni e disegni di viaggio con “Carnet d’Egitto” a Cuneo

L'invito della Fondazione Peano in vista di CuneoVualà, la rassegna sul carnet de voyage ideata e curata da Ivana Mulatero

La Guida - Quaderni e disegni di viaggio con “Carnet d’Egitto” a Cuneo

Cuneo – La Fondazione Peano invita appassionati taccuinisti (principianti e professionisti) a partecipare alla esposizione di diari di viaggio disegnati sul tema “Carnet d’Egitto”. Nel bicentenario della decifrazione dei geroglifici a opera di Jean-Francois Champollion che, con la sua scoperta, avviò la nuova disciplina dell’egittologia, e in omaggio alle recenti pubblicazioni sui carnet degli egittologi, CuneoVualà propone come tema della decima edizione “Carnet d’Egitto”.
Tra i soggetti suggeriti, l’antico Egitto con piramidi, sfingi, mummie e amuleti, oppure l’Egitto contemporaneo con musei, reperti, viaggi, linguaggio, cibo. Dal fiume Nilo e i viaggi di Cleopatra alla leggendaria Aida, dallo sceneggiato televisivo “Belfagor” all’attualità di cronaca con Giulio Regeni e Patrick Zaki.
È possibile inviare una selezione di cinque immagini in formato digitale o  i link necessari per la loro consultazione entro il 5 settembre prossimo (segreteria@fondazionepeano.it). I carnet originali saranno esposti nella decima edizione di CuneoVualà, nella Sala Ipogea della Fondazione Peano, dove saranno visibili da metà ottobre a metà novembre, con ingresso gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente