La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In coda per acquistare libri in biblioteca civica

Grande affluenza di appassionati lettori di ogni età, oggi pomeriggio, venerdì 10 giugno, presso la Biblioteca civica di via Cacciatori delle Alpi 9, per la prima giornata di apertura del mercatino di libri usati, dismessi negli anni dalle biblioteche

La Guida - In coda per acquistare libri in biblioteca civica

Cuneo – Grande affluenza di appassionati lettori di ogni età, oggi pomeriggio, venerdì 10 giugno, presso la Biblioteca civica di via Cacciatori delle Alpi 9, per la prima giornata di apertura del mercatino di libri usati, dismessi negli anni dalle biblioteche, allo scopo di finanziare l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività per le biblioteche di Cuneo. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Abl – Amici delle biblioteche e della lettura odv.
Il mercatino prosegue sabato 11 e domenica 12 giugno (dalle 9.30 alle 19). Si possono prendere cinque libri con un’offerta minima di tre euro, 10 con cinque euro, 25 con 10 euro. Le offerte raccolte finanzieranno l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività di promozione alla lettura dell’Abl odv per le biblioteche civiche cuneesi.
L’iniziativa è organizzata e realizzata dagli Amici delle Biblioteche e della Lettura Odv con la collaborazione del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese: un gruppo di ragazzi del Centro Diurno “Centro Lavoro Protetto” ha infatti supportato l’Abl nella preparazione dei volumi e nella realizzazione di segnalibri fatti a mano che vengono donati a tutti i partecipanti. In occasione del mercatino, nel cortile della Biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9) hanno luogo una serie di letture per bambini dai 3 anni in su a cura di Abl e degli “Ambasciatori di storie” del progetto “Nati per Leggere” di Cuneo. Gli appuntamenti si tengono il sabato e la domenica, al mattino alle ore 11, al pomeriggio alle ore 17. Nelle giornate di sabato e domenica, una selezione dei volumi del mercatino sarà presente anche in piazza Foro Boario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente