La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori alla casa alpina di Argentera

In attesa dei campeggi estivi ritinteggiati gli interni e sostituiti i letti grazie al contributo della Cassa Rurale e Artigiana di Boves e delle famiglie

La Guida - Lavori alla casa alpina di Argentera

Argentera – Una nuova veste per la casa di Argentera, che al termine dell’estate, si rifarà il “lifting”. La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria sta lavorando per portare avanti un intervento di riqualificazione della struttura. Prima della stagione dei campeggi estivi sono già iniziati alcuni lavori. Gli interni della casa sono stati completamente tinteggiati, i vecchi letti smontati e portati in parrocchia. In questi giorni il falegname sta allestendo i nuovi letti su misura per ogni stanza. Il rifacimento del salone, l’intervento sulle facciate esterne, il cambio di tutti gli infissi è previsto invece a fine stagione nel mese di settembre.
Argentera è certamente uno dei luoghi più significativi per ragazzi, giovani e famiglie; la scorsa estate, nei differenti turni di campeggi, sono passati circa 250 ragazzi, accompagnati da adulti e animatori. Proprio per l’importanza e il valore che queste esperienze hanno per la fascia giovanile, per mantenere e sviluppare le relazioni tra coetanei, la parrocchia ha deciso di portare avanti il progetto di ristrutturazione per migliorare la qualità dei soggiorni presso la casa.
I lavori sono stati portati avanti grazie anche al contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves che ha premiato il progetto di manutenzione straordinaria donando 20.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente