La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, manifesto per la sostenibilità ambientale sottoscritto da associazioni sportive, culturali, artistiche

L'iniziativa volta a contrastare il cambiamento climatico a livello locale

La Guida - Cuneo, manifesto per la sostenibilità ambientale sottoscritto da associazioni sportive, culturali, artistiche

Cuneo – Martedì 7 giugno, alla Casa della Sostenibilità, è stato sottoscritto il “Manifesto per la sostenibilità ambientale dei settori culturale, artistico, sportivo e ambientale cuneesi”, evento di lancio del progetto URBACT NTPI, nell’ambito del quale la città di Cuneo sta lavorando, assieme ad Anci e ad altre sei città italiane, per coinvolgere il mondo della cultura nel contrasto al cambiamento climatico su scala locale. Il percorso partecipato è stato portato avanti in sinergia dall’amministrazione comunale insieme alle realtà private e del terzo settore (associazioni culturali, sportive, ambientaliste, fondazioni, Aps, imprese sociali, ecc.) attive nel capoluogo.
A sottoscrivere il documento sono state: Associazione Art.ur, Associazione Comitato Cuneo Illuminata, A.S.D. Cuneoginnastica, A.S.D. Cuneo Padel e Sport, Associazione Fiab Cuneo Bicingiro, Associazione Great Innova, Associazione Ideagorà, Associazione noau | officina culturale, A.S.D. Oratorio San Paolo Cuneo, Associazione Origami, Associazione Sportiva Dilettantistica Il Podio, Associazione Zaratan, Circolo Legambiente Cuneo, Compagnia Il Melarancio, Comune di Cuneo, Consulta Giovanile Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Itur Società Cooperativa, LIPU Onlus – Sezione Cuneo, Parco fluviale Gesso e Stura. Ciascuna di queste realtà si impegna a perseguire il raggiungimento di obiettivi condivisi di sostenibilità attraverso la propria attività pubblica, a cui applicherà, secondo le proprie possibilità, i criteri descritti dal Manifesto.
L’adesione all’iniziativa è tuttora aperta ed in ogni momento nuove organizzazioni possono richiedere di essere incluse nel processo.
La firma del documento è stata preceduta all’incontro con Laura Marchini dell’Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio di Milano, intervenuta sul tema “Sostenibilità Green e Eventi Sportivi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente