La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo una serata dedicata alla Maddalena

Venerdì 10 giugno al Museo diocesano in occasione della “Lunga notte delle chiese”

La Guida - A Cuneo una serata dedicata alla Maddalena

Cuneo – Venerdì 10 giugno il Museo diocesano San Sebastiano parteciperà all’iniziativa internazionale “La lunga notte delle chiese” con una serata dedicata alla figura della Maddalena, che verrà raccontata attraverso vicende storiche e artistiche grazie agli interventi di Maria Bramardi, Laura Marino e al commento musicale dell’Ensemble del Giglio diretto da Livio Cavallo. La suggestiva cornice barocca della chiesa di San Sebastiano in Contrada Mondovì ospiterà un dialogo giocato su storia, arte e musica ispirate a Maddalena. Questa importante figura femminile è in questi giorni protagonista anche dell’importante mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” allestita a Forlì, presso il museo di San Domenico e non mancherà l’occasione di commentare alcuni dei capolavori esposti in mostra. Appuntamento alle 20.45, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“La lunga notte delle chiese”, giunta quest’anno alla settima edizione e che vedrà la partecipazione di molte chiese e città di tutta Italia, verte sul tema “In-contro” che unisce due parole tecnicamente in contrapposizione ma che esprimono insieme l’elemento centrale e significativo del dialogo, quello della diversità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente