La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I vincitori del concorso lirico Enzo Sordello

Nell'ambito del premio sono stati assegnati anche ruoli per La Bohème e Il Barbiere di Siviglia in scena in estate

La Guida - I vincitori del concorso lirico Enzo Sordello

Cuneo – Sono state le soprano Mariko Iizuka, Yun Seoniae e Jin Sol Kim ad aggiudicarsi rispettivamente il primo, secondo e terzo premio del concorso internazionale di canto lirico Enzo Sordello, organizzato dall’associazione Amici per la Musica di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo, in collaborazione con Promocuneo, Amici per la Musica di Savigliano e Asociaciòn Lyrica Luis Mariano. La menzione speciale “Adriana Cuna” è stata assegnata a Lorenzo Liberali.

A decretare i vincitori durante la fase finale che si è svolta venerdì 3 giugno in Sala San Giovanni è stata la giuria composta dal maestro Andrea Elena, dal soprano Nina Monaco, dal tenore Angel Pazos, dal maestro Paul-Emmanuel Thomas e dal direttore artistico Roberto Punzi. I cantanti sono stati accompagnati al pianoforte da Clara Dutto.

Sono stati assegnati anche dei ruoli per le opere “la Bohème” di Puccini e “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini in programma al Cuneo Classica Festival 2022 e in concerti organizzati dalle associazioni Incontri d’autore e Amici per la musica di Savigliano per il 2022/2023. 

Il concorso è stato reso possibile grazie alla collaborazione e al sostegno di Fondazione Crc e Fondazione Crt. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente