La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai 18enni la Costituzione e un corso per l’uso del defibrillatore

A Carrù, il Comune in collaborazione con il Gruppo Volontari del Soccorso Clavesana

La Guida - Ai 18enni la Costituzione e un corso per l’uso del defibrillatore

Carrù – Festa della Repubblica e maggiore età, non solo Costituzione ma anche impegno per gli altri: giovedì 2 giugno, per la festa nazionale, in municipio a Carrù si svolta la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi neo diciottenni; il Comune in collaborazione del Gruppo Volontari del Soccorso Clavesana (188 volontari, un terzo donne) ha inoltre omaggiato i giovani di un buono per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
“Con il compimento del 18° anno di età si entra a far parte attiva della comunità – ha commentato la vicepresidente del Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, Martina Maria Ricolfo -; ciò implica l’entrata in possesso di diritti e doveri, diritti per sé stessi e doveri verso gli altri. Come associazione siamo orgogliosi di poter contribuire a formare i giovani sull’uso del defibrillatore, perché l’arresto cardiorespiratorio è per la maggior parte delle volte imprevedibile, talvolta preceduto da sintomi a cui la maggior parte delle persone non dà il giusto peso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente