La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, fine settimana con la Rampignado e le sue iniziative

Domenica 5 giugno si corre la 28ª edizione, con il "Mola Nen Trail". Sabato "Family Ramp" e inaugurazione dei defibrillatori

La Guida - Bernezzo, fine settimana con la Rampignado e le sue iniziative

Bernezzo – Domenica 5 giugno si corre la 28ª edizione della Rampignado: confermati, oltre alla presenza delle e-bike, i due percorsi storici, cioè il più lungo di 44 km con 1.600 metri di dislivello e quello medio, composto da 24 km con 600 metri di dislivello.
La Rampignado quest’anno è inserita nel giro della “Marathon Bike Cup”, una competizione basata su nove grandi gare tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e che premierà i cinque migliori risultati della classifica finale.
Domenica sarà possibile iscriversi sul posto per un costo di 40 euro, tenendo in considerazione che è previsto un tetto massimo di 800 adesioni. La partenza è fissata per le 10 in piazza Martiri della Libertà, che sarà anche sede dell’arrivo e della premiazione.
Domenica 5, alle 9 partirà anche il “Mola Nen Trail”, corsa sulle colline bernezzesi, alla terza edizione: un percorso di 16 km con 1.000 metri di dislivello, allestito e organizzato dalla Podistica Valle Grana (15 euro).
Alla partenza quest’anno ci sono di nuovo le bici elettriche dopo l’esordio nel 2021; nella mattinata di sabato 4, poi, c’è la possibilità di partecipare alla “Family Ramp”, percorso in bici di cinque chilometri dedicato a bambini e famiglie (costo di partecipazione 5 euro, di cui 3 destinati alle scuole per materiale didattico); e per i bambini che partecipano, Nutella party. Inoltre sabato 4 alle 17 vengono inaugurati i tre defibrillatori inseriti nelle piazze principali del Comune (nella foto sotto, i vincitori dello scorso anno).
Servizio su La Guida di giovedì 2 giugno, disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente