La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto e saggi alla scuola media di Borgo

Si festeggiano i 10 anni dall’istituzione dell’indirizzo musicale

La Guida - Concerto e saggi alla scuola media di Borgo

Borgo San Dalmazzo – L’indirizzo musicale della scuola media compie 10 anni. La possibilità di approfondire lo studio e la pratica di uno strumento musicale venne infatti introdotta nell’anno scolastico 2011-12, per impulso dell’allora Dirigente scolastica Maddalena Gerardi.

La ricorrenza verrà festeggiata martedì 7 giugno con un grande concerto all’anfiteatro di Monserrato (inizio alle ore 18.30): sul palco 230 ragazzi provenienti da una decina di scuole medie della provincia, riuniti nella grande formazione dell’Orchestra provinciale delle Scuole Medie ad indirizzo musicale. In caso di maltempo l’evento si svolgerà senza la presenza di pubblico nei locali di Palazzo Bertello.

Intanto gli allievi dell’indirizzo musicale sono impegnati anche nei saggi di fine anno: dopo gli alunni delle classi prime (che hanno suonato lunedì 30 maggio) oggi (venerdì 3 giugno) è il turno degli allievi di seconda: dalle 17.30 aperitivo in musica presso la locanda Amunse in collaborazione con l’Associazione Santuario di Monserrato. Sabato 4 giugno a partire dalle 15.30 saggio e aperitivo in musica degli allievi di terza media. Agli eventi possono partecipare i familiari degli studenti dietro presentazione dell’invito; in caso di pioggia, i saggi saranno annullati.

Martedì 7 giugno alle ore 10 verrà inoltre inaugurato, nel cortile della scuola media, il nuovo murale realizzato (con il contributo del Comune) dai ragazzi di seconda media coordinati dall’artista Monica Sepe. L’opera, dedicata ai temi della pace e della solidarietà, è stata creata con piastrelle colorate sul muro che delimita il cortile verso piazza Don Viale. Nel corso della mattinata verranno anche premiati gli alunni che hanno partecipato alle finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi di orienteering.

(nella foto, il concerto del 2019)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente