La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uncem: 160 milioni da investire, attuare subito la legge 158

La Festa della Repubblica da dieci anni è anche la festa dei piccoli Comuni

La Guida - Uncem: 160 milioni da investire, attuare subito la legge 158

Marco Bussone, presidente nazionale Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), in occasione della Festa della Repubblica, spiega come il 2 giugno sia “da ormai dieci anni anche la Festa dei Piccoli Comuni. Uncem condivide con Legambiente, che ha ideato ‘Voler bene all’Italia’ tutte le azioni per dare ruolo, forza, spazio politico-istituzionale agli Enti. Ed è per questo che è necessario dare piena attuazione alla legge 158 del 2017 che aspetta ancora alcuni decreti attuativi. A partire da quello per l’assegnazione delle risorse, 160 milioni di euro accantonati, ai Comuni. Assegnazione che deve essere fatta con efficacia, su progetti sovracomunali, territoriali, a vantaggio delle comunità, nel quadro della transizione energetica, in una dimensione di green communities da montare sui territori. Sono passati troppi anni dall’approvazione all’unanimità in Parlamento. E oggi la legge 158 deve essere pianamente attuata”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente