La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tra sapori e colori della Valle Ellero

Giovedì 2 giugno Roccaforte Mondovì accoglie la Fiera delle Erbe

La Guida - Tra sapori e colori della Valle Ellero

Roccaforte Mondovì Giovedì 2 giugno Roccaforte si animerà di colori, odori e sapori grazie alla “Fiera delle Erbe”.
Giunta al suo diciottesimo anno, l’edizione del 2022 sarà particolarmente ricca grazie alla presenza dello show equestre recuperato dalla fiera di San Pio, annullata per il mal tempo. Si inizia alle 9 con la mostra-mercato di prodotti naturali, enogastronomici e di artigianato locale. Tra gli svariati banchi ed espositori si potranno trovare i fiori più disparati, ma anche piante officinali, piante acquatiche, erbe aromatiche e di montagna. Sempre alle 9, nel cortile della scuola, sarà possibile partecipare al battesimo della sella, al pony games e al giro in carrozza organizzato dal circolo equestre “La Canunia” di Lurisia. Alle 10, si svolgerà l’inaugurazione vera e propria della fiera con gli interventi delle autorità in piazza Mons. Eula, mentre al campo sportivo sarà possibile ammirare lo show equestre a cura dell’Horses’s Club di Mondovì. Alle 12,30, presso la tensostruttura in piazza Ana, si svolgerà il pranzo con il menù a base di erbe a cura di “Cavoli a merenda”. Dalle 14,30 alle 17,30, al campo sportivo, andrà in scena il secondo appuntamento con il grande show equestre, questa volta arricchito dalla presenza del gruppo folkloristico “Artusin”. Dalle 18 alle 21, momento dedicato al divertimento e alla leggerezza grazie al gruppo “The Jackpot Band” che suonerà cover di artisti rock degli anni 70 con musica sia da ascolto che da ballo. Alle 19, inizia il “giro pizza” con le pietanze cotte nel forno a legna.
“L’edizione di quest’anno – spiega Paolo Bongiovanni, sindaco di Roccaforte – la dedichiamo a Clara Taricco che per molti anni è stata l’organizzatrice e l’anima della festa e che purtroppo ci ha lasciato a causa del Covid”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente