La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea pubblica ad Ostana per i 20 milioni di euro andati ad Elva

Indetta dall’amministrazione comunale, si svolgerà sabato 4 giugno alle 10.30

La Guida - Assemblea pubblica ad Ostana per i 20 milioni di euro andati ad Elva

Ostana – L’amministrazione comunale, guidata da Silvia Rovere e da Giacomo Lombardo, non digerisce che i 20 milioni di euro del Pnrr siano andati ad Elva, con Ostana distanziata di soli due punti in graduatoria. Il Comune, vista la decisione presa dal Tar Piemonte sulla sospensiva, non si arrende e ha indetto un’assemblea pubblica sabato 4 giugno, per valutare le iniziative da assumere avverso le decisioni della giunta regionale. Il Municipio chiede anche il sostegno degli ostanesi per far fronte alle spese. In un comunicato, si legge: “ I dubbi e i motivi che hanno indotto il Comune di Ostana a presentare ricorso (e che non hanno trovato alcuna convincente risposta da parte degli Uffici regionali, ma neppure nell’ordinanza cautelare del Tar)  verranno puntualmente illustrati ai cittadini di Ostana, in una assemblea pubblica indetta per sabato 4 giugno alle ore 10.30 presso l’Ala del capoluogo La Villa (nel salone comunale in caso di maltempo)… Il Comune di Ostana non si arrende e vuole andare fino in fondo per vederci chiaro e soprattutto per avere un pronunciamento nel merito del ricorso. Sino ad oggi infatti non è giunta alcuna convincente risposta sulle ragioni dello stesso che si fonda sui criteri adottati nell’attribuzione dei punteggi da parte regionale. Come già ribadito in altre occasioni, non si tratta affatto di una guerra ‘contro’ qualcuno ma di una legittima richiesta di trasparenza in un atto amministrativo determinante – per la dimensione delle risorse attribuite – per il futuro della comunità”. E ancora: “Appaiono del tutto fuori luogo e vanno pertanto rispedite al mittente le osservazioni e gli appelli a una presunta solidarietà occitana (che dovrebbe derogare alle regole?) e che nulla hanno a che vedere con il merito della questione”. All’incontro sarà presente l’avvocato Teresio Bosco che tutela gli interessi del Municipio.

Giacomo Lombardo 2020

Giacomo Lombardo

 

silvia rovere di ostana 2021

Silvia Rovere

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente