La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Rosbella arriva la Divina Commedia

Giovedì 2 giugno alle 18, Alessandro Anderloni porta in scena lo spettacolo “L’Inferno in Paradiso - Dante in Rosbella”

La Guida - A Rosbella arriva la Divina Commedia

Boves – Giovedì 2 giugno alle 18 a Rosbella, sul palco-prato della Rosbettola, arriva la Divina Commedia. A portarla è Alessandro Anderloni, attore, regista, compositore, direttore del Filmfestival della Lessinia che sta girando l’Italia in teatri, scuole, carceri per avvicinare l’opera di Dante Alighieri a tutti e anche ai bambini, con la leggerezza e l’empatia che lo contraddistinguono.
Sarà un monologo di un’ora e mezza di vivace, affascinante e poetica narrazione. “L’Inferno in Paradiso – Dante in Rosbella” è il titolo dello spettacolo (ingresso libero) che porterà in scena il XXI canto dell’Inferno in cui compaiono le Malebranche, diavolacci che, nella cucina infernale di Malebolge, mettono a cuocere nella pece bollente i barattieri, coloro che si servono delle cariche politiche per rubare. Dopo l’Inferno l’artista tornerà a Rosbella in altre due tappe con altri canti del Purgatorio e del Paradiso.
Anderloni ha fondato “Le Falìe”, originale esperienza di teatro popolare con gli abitanti di Velo Veronese, dove vive sui Monti Lessini di Verona. Laureato in Lettere, ha scritto più di cinquanta testi teatrali. È autore di numerosi libri su storia e tradizioni delle montagne veronesi. Con il documentario “L’abisso” ha vinto dieci premi internazionali ed ha collaborato con la Rai come autore della trasmissione “La Storia siamo Noi”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente