La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata per bambini, famiglie e appassionati di vino al mercato di Campagna Amica

Festa di (quasi) inizio estate, sabato 4 giugno a Cuneo, nel punto vendita sul Lungogesso

La Guida - Giornata per bambini, famiglie e appassionati di vino al mercato di Campagna Amica

Cuneo – Festa di (quasi) inizio estate al Mercato Contadino di Campagna Amica di corso Giovanni XXIII, 15/bis (angolo giardini Fresia) a Cuneo.
In vista dell’arrivo della bella stagione, sabato 4 giugno lo spazio mercatale osserverà un’apertura straordinaria dalle 8 alle 13, ma anche dalle 15 alle 20, ospitando numerosi eventi per bambini, famiglie e appasionati di vino. Non mancherà la possibilità di acquistare prodotti a km 0 dai produttori agricoli locali.
Per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie sono in programma i laboratori didattici “A scuola di sostenibilità”, che si svolgeranno tra le 10 e le 12 e tra le 15 e le 17,  e che avranno come filo conduttore, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente di domenica 5 giugno, i consigli antispreco per rispettare natura e territorio.
Dalle 17 alle 18 si terrà “Di bolla in bolla”, degustazione di bollicine italiane (Alta Langa, Franciacorta e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG) con la guida di un sommelier professionista.
La giornata si concluderà, dalle 18 alle 20, con “Brut…e bon!”, aperitivo con musica dal vivo durante il quale il pubblico potrà assaggiare le bolle piemontesi, degustando in abbinamento prodotti dei produttori Campagna Amica in vendita al mercato.
La partecipazione a tutte le attività è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al numero 0171 447248 o tramite email all’indirizzo eca.cn@coldiretti.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente