La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alunni di Sampeyre realizzano pieghevole sul sentiero dei Sarvanot di Rore

Martedì 7 giugno escursione della terza media sul percorso

La Guida - Alunni di Sampeyre realizzano pieghevole sul sentiero dei Sarvanot di Rore

Sampeyre – Martedì 7 giugno la scuola secondaria di primo grado di Sampeyre andrà a fare visita ai “Sarvanot”, che popolano l’omonimo sentiero di Rore: sarà la conclusione di un progetto didattico realizzato nell’anno scolastico dalla classe terza, su iniziativa della docente di francese Jlenia Bernardi. Il progetto prevede la realizzazione di un pieghevole turistico in lingua francese, per promuovere il “Sentiero dei Sarvanot”,  escursione gradevole e alla portata di tutti. Nel pieghevole, realizzato per la veste grafica con l’insegnante di arte Sabrina Somale, sono riportate le informazioni essenziali sul percorso escursionistico, ma anche alcune notizie più generali sugli aspetti storici e culturali del territorio (la lingua d’oc, la “Baìo”, le specialità gastronomiche).
L’attività didattica ha incontrato l’interesse di due associazioni che promuovono la vita culturale e turistica: la Pro Loco di Sampeyre e l’associazione ‘Lu Rure’ che, in segno di concreto apprezzamento del lavoro fatto dai ragazzi, hanno voluto stampare a loro spese duemila copie del volantino stesso, affiancandone una versione in lingua italiana, che utilizzeranno per la promozione turistica del territorio. Inoltre, la Pro Loco di Sampeyre, per valorizzare l’impegno profuso dai ragazzi nel promuovere le attrattive dei loro paesi, ha voluto tesserarli tutti gratuitamente come soci benemeriti. Il ritrovo per l’escursione di martedì 7 giugno è alle 10, con  partenza a piedi dalla scuola di  Sampeyre per Rore (tragitto via Roma-bivio provinciale-borgata Ruera- bosco-Rore). L’escursione si svolgerà in orario scolastico: i ragazzi saranno accompagnati dagli insegnanti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente