La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Shakabum Day, arte di strada protagonista in via Roma e piazza Audiffredi

Nel pomeriggio di domenica 29 maggio tante esibizioni e poi giochi della tradizione, mostra, body painting e performance

La Guida - Shakabum Day, arte di strada protagonista in via Roma e piazza Audiffredi

Cuneo – Domenica 29 maggio il centro storico della città ospiterà la dodicesima edizione del Festival di arte di strada “Shakabum Day”: un’ondata di attività artistiche invaderà via Roma spaziando dall’arte circense alla pittura, con l’esibizione di talenti locali ed artisti affermati a livello nazionale e internazionale.

La giornata inizierà alle 15 davanti a Sant’Ambrogio, dove il ludobus dell’associazione Macramè porterà in strada i giochi della tradizione, per il divertimento di grandi e bambini. In contemporanea, nella zona antistante a piazza Audiffredi, saranno esposte le opere di alcuni talenti locali selezionati da Rossella Squillace. Artisti di strada affermati a livello nazionale ed internazionale si esibiranno nei punti loro dedicati lungo la via.  Ad aprire le danze sarà Paco Machine, artista che ha fatto dei mezzi a pedali non solo il suo attrezzo di lavoro ma anche la base di un progetto concreto per un futuro più ecologico e sostenibile (via Roma, ore 16 e 17.30). GambeInSpallaTeatro trasporterà il pubblico in un magico mondo fatto di sogni e bolle di sapone (piazza Audiffredi, ore 16.30 e 18). Luigi Ciotta farà tornare gli spettatori indietro nel tempo portando in scena le (dis)avventure di un simpatico facchino degli anni ’30 (via Roma, 16.45 e 18.15). Ultimo ma non ultimo, McFois, che chiuderà il cartellone degli spettacoli in un crescendo pirotecnico di risate e coinvolgimento del pubblico (via Roma, 17.15 e 18.45).

Ad esibirsi anche Valentina Viale che in via Roma proporrà due brevi ma intense performances di pole dance alle 17 e alle 18.30. In contemporanea le sue allieve mostreranno le pitture di body painting eseguite sul loro corpo dalla truccatrice Lally Pop, che successivamente si cimenterà con il “truccabimbi” per i più piccoli.

All’imbocco di via Roma (lato piazza Galimberti) ci sarà poi un banchetto dove sarà possibile ottenere informazioni e sostenere economicamente il festival acquistando a offerta libera nasi rossi, palloncini e magliette.

La direzione artistica dell’evento, organizzato e promosso dall’associazione GegheBaba, è affidata a Juriy Longhi, affermato artista del nostro territorio. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà in piazza Seminario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente