La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dronero, inaugurato l’incubatoio ittico di valle

Sarà destinato alla schiusa delle uova, per rifornire i fiumi di specie autoctone e ripopolare la fauna ittica del territorio

La Guida - Dronero, inaugurato l’incubatoio ittico di valle

Dronero - Inaugurazione incubatoio ittico

Dronero – È stato inaugurato nella mattinata di venerdì 27 maggio, presso l’impianto Enel Green Power di Dronero, un incubatoio ittico di valle che verrà gestito dalla sezione provinciale di Cuneo della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e che consentirà il ripopolamento stagionale degli alvei nelle valli Grana, Maira, Varaita e Po.
L’incubatoio sarà destinato alla schiusa delle uova e sarà un punto di riferimento fondamentale per rifornire i fiumi di specie autoctone e ripopolare la fauna ittica del territorio, con particolare riferimento alle trote marmorata e mediterranea, la cui presenza nei corsi d’acqua locali è nel tempo significativamente diminuita.
La realizzazione dell’incubatoio è frutto della sinergia attivata fra Enel Green Power, le associazioni di pescatori ed enti pubblici quali la Provincia, il Comune ed il Consorzio BIM Valli Maira e Grana, che ha contribuito finanziariamente all’iniziativa.
Alla cerimonia erano presenti Francesco Bernardi, responsabile O&M Hydro area Nord Ovest Enel Green Power Italia, Giacomo Pellegrino, presidente del Comitato regionale FIPSAS Piemonte, ed il sindaco di Dronero Mauro Astesano.
Al termine dell’inaugurazione, sessanta studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto di Dronero sono stati accompagnati ad una visita guidata della centrale e dell’incubatoio.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente