La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Violenza domestica e di genere al centro di un convegno in Comune a Cuneo

Presso il Salone d’Onore, forze dell'ordine, assistenti sociali, avvocati e psicoterapeuti si confronteranno sulla cosiddetta Legge Codice rosso

La Guida - Violenza domestica e di genere al centro di un convegno in Comune a Cuneo

Cuneo – Si terrà sabato 28 maggio alle 9 il convegno “Codice Rosso: contrasto alla violenza domestica e di genere” organizzato dall’IPI (Istituto di Psicologia Individuale), dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri e dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.

Lo scopo di questo convegno è quello di mettere insieme le diverse voci che intervengono in questo processo, permettendo un confronto tra gli attori e rinforzando gli interventi di rete, anche in chiave preventiva. Durante l’incontro saranno affrontate le problematiche relative ai percorsi di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

Saranno Gian Sandro Lerda, presidente dell’istituto di Psicologia Individuale, insieme a Vincenzo Sclavo, Segretario provinciale Sidacato autonomo polizia di Cuneo, a moderare l’intervento.

L’incontro offrirà un momento di formazione per gli addetti ai lavori e di più ampia informazione a tutti gli interessati sul Codice Rosso, la Legge 19 luglio 2019 n. 69

Al convegno interverranno relatori di diverse discipline e professionalità per affrontare il tema sia dal punto di vista normativo e procedurale, che nei suoi risvolti psicologici e sociali.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti. Per informazione e iscrizioni è possibile contattare segreteria@istitutoadler.it o il 339/2322675.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente