La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serata letteraria a Casa Delfino a Cuneo con il Cespec

Appuntamento col genere giallo, nella prima serata del progetto "il corpo narrato", con il professore e giallista Stefano Sicardi

La Guida - Serata letteraria a Casa Delfino a Cuneo con il Cespec

Cuneo – Venerdì 27 maggio, alle 20.30, presso la Fondazione Casa Delfino, si terrà l’incontro “Se un pomeriggio di primavera un delitto. Digressioni sul corpo tra misfatti, avvocati e notai di provincia”, organizzato dal Cespec (Centro studi sul pensiero contemporaneo).

La serata apre il percorso del progetto “Il corpo narrato” con cui il Cespec intende indagare le connessioni tra i diversi generi letterari e l’esperienza del corpo. Si parte con il genere giallo, nel quale il corpo della vittima innesca il racconto e diventa motore della narrazione.

La giornalista de La Stampa, Vanna Pescatori e Gianni Martini, già responsabile de La Stampa Cuneo, incontrano il giallista Stefano Sicardi (professore emerito, già presidente del corso di laurea in Scienze Giuridiche di Cuneo), moderati da Mauro Mantelli (Cespec).

L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione CRC in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in provincia di Cuneo, l’Alliance Française di Cuneo, il Club per l’Unesco di Cuneo, Liceo Classico e Scientifico Statale “Pellico-Peano”, Liceo Statale “E.De Amicis” e l’associazione culturale “Bottega di storie e di parole”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni scrivere a centrostudi.cespec@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente