La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confreria in festa per la Madonna del Buon Consiglio

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio in programma un ricco calendario di iniziative

La Guida - Confreria in festa per la Madonna del Buon Consiglio

Confreria – Dopo due anni di stop per l’emergenza Covid-19, a Confreria tornano, questo fine settimana, i festeggiamenti per la “Madonna del Buon Consiglio”. La festa patronale è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amici di Confreria” nell’area attrezzata della frazione. Tra le novità, il pranzo della domenica per dare la possibilità alle famiglie e ai giovani di stare insieme.
Si parte oggi pomeriggio (26 maggio) alle 15 con la tombolata organizzata dal Centro d’incontro. È riservata ai soci e ha in palio ricchi premi, tra i quali quattro piloni in legno realizzati dall’artista Marco Giraudo. Seguirà il concerto, aperto a tutti, per i 10 anni del coro “Sensa preteise” del Centro d’incontro.
Domani (venerdì 27 maggio) alle 21, serata cinema con la proiezione all’aperto del film “Non sposate le mie figlie”, promossa dalla coabitazione giovanile “Il nido del corvo” e la cooperativa Momo. L’ingresso è libero.
Sabato 28 maggio la festa inizia della 18 con gli aperitivi e la musica di dj Sergio Marrone. Poi la cena “Fassona piemontese” (menù 18 euro: battuta al coltello, vitello tonnato, salsiccia di Bra, tagliata, dolce e bevanda) seguita dal concerto degli “80 voglia di 90-2000” concluso dal dj set con Marrone.
Domenica 29 maggio, dopo la festa religiosa, alle 12,30 pranzo con la “Raviolata” a 12 euro (antipasto misto, ravioli, dolce e bevanda). Gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccoli con l’animazione e il servizio mensa affidato all’agenzia “Capriole sulle nuvole”. Dalle 14,30 si potrà giocare a bocce e dalle 15 ballo liscio con l’orchestra “Scacciapensieri”. Alle 17 esibizione della scuola di ballo “Imperial Dance” e alle 19 cena “Braciami ancora” con la grigliata mista, dolce e bevanda (menù 16 euro). Alle 21 stage di bachata e alle 22 serata caraibica mista con dj Elisa.
Per cene e pranzi prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per informazioni: 371/4487927 o bar Kalimocho in piazza San Defendente a Confreria.
Questa settimana, nel salone in via valle Maira 144 (sopra il Centro d’incontro), è visitabile la mostra di dipinti ad acquerello “Quello che vedono i miei occhi” di Adriana Mondino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente