La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è concluso il congresso di Fossano sul tumore al seno

Il programma sulla chirurgia della mammella proposto in questa edizione è stato valutato tra i più rilevanti del settore a livello nazionale

La Guida - Si è concluso il congresso di Fossano sul tumore al seno

 

Fossano – Si è conclusa l’edizione 2022 del congresso di “Chirurgia della mammella” di Fossano, appuntamento biennale rivolto alle discipline mediche direttamente coinvolte nel percorso di cura delle pazienti colpite da tumore al seno.  A presiedere il comitato scientifico dell’evento è stato il dottor Alberto Rivarossa con i colleghi Ernesto Principe, Monica Cairo e Fausto Cella dell’ A.O. Santa Croce e Carle di Cuneo. Giovedì 19 maggio ha aperto i lavori dottor Carlo Magliocca, direttore della U.O.C. di Chirugia Senologica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma e presidente nazionale della Società Italiana di Chirurgica Plastica e Ricostruttiva, chiamato a introdurre la giornata dedicata alla chirurgia “demolitiva”. La densità di casi ed esperienze presentata dai relatori intervenuti nella giornata di venerdì ha confermato la significativa evoluzione dei percorsi di plastica ricostruttiva, grazie anche alle possibilità introdotte da nuovi materiali biocompatibili. Nella terza giornata, infine, si è tenuto il primo Bra Day Piemonte S.I.C.P.R.E., una tavola rotonda con l’Associazione Donna per Donna di Cuneo, dove i dottori Principe e Rivarossa hanno insistito sull’importanza di informare le donne sulla prevenzione anche al di là dei protocolli individuati da Prevenzione Serena.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente