La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Docenti di Saluzzo in visita in Romania per un prossimo scambio culturale

Diversi studenti del "Denina Pellico Rivoira" faranno una visita dai coetanei a settembre

La Guida - Docenti di Saluzzo in visita in Romania per un prossimo scambio culturale

Saluzzo – Dal 19 al 22 maggio il dirigente scolastico del “Denina Pellico Rivoira”, Flavio Girodengo, e l’insegnante Gabriele Bottiroli hanno effettuato la visita preparatoria in Romania per conoscere i colleghi e gli studenti rumeni del Liceul Tehnologic “Dimitrie Bolintineanu” che a settembre ospiteranno studenti e docenti delle classi III A elettro dell’Itis Rivoira e IV E CAT (geometri) del Denina, a Bolintin, vicino a Bucarest. L’attività rientra nel Progetto Erasmus+ “Living together in a sustainable way”, che si basa sulla sensibilizzazione verso la sostenibilità nelle città e le fonti di energia rinnovabili.  Gli studenti delle due classi del Denina Pellico Rivoira hanno approfondito con i loro compagni rumeni l’argomento della bioarchitettura e delle energie rinnovabili attraverso  video riunioni in inglese. Durante questi incontri online i ragazzi hanno presentato le loro ricerche sul green building in Italia  e sullo sfruttamento delle energie in Italia e in Romania. La visita programmata per settembre è in fase di definizione, alcune famiglie rumene ospiteranno i nostri studenti che, nei dieci giorni a disposizione, parteciperanno ad attività scolastiche e ad attività esterne di visita sul territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente