La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una storia di incontri e montagne al cinema Iris di Dronero

Giovedì 26 si proietta “Ilmurrán - Maasai in the Alps”

La Guida - Una storia di incontri e montagne al cinema Iris di Dronero

Cuneo – Una giovane ragazza Masai raggiunge una pastora sulle Alpi Marittime. Due donne lontane tra loro per colore della pelle, età anagrafica e lingua vivono insieme una stagione d’alpeggio, condividendo il duro lavoro, raccontandosi le loro storie. Intorno la montagna sembra trasformarsi in un deserto verde in cui è possibile incontrare vite separate, legate insieme da un tempo ancestrale. Lontano da ogni confine, la comunicazione diventa una questione naturale. Questa è la trama del film “Ilmurrán, Maasai in the Alps” che verrà trasmesso a Dronero giovedì 26 maggio alle 21 presso il Cinema Iris. Protagonista della serata, che è promossa da Espaci Occitan di Dronero con l’obiettivo di mettere al centro il lavoro e l’emigrazione, sarà il regista Sandro Bozzolo che porterà sulla scena tematiche inerenti ai processi interculturali e alla loro complessità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente