La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In valle Varaita le Poste privilegiano la consegna dei pacchi

La consegna dei giornali e della corrispondenza passa sovente in secondo piano

La Guida - In valle Varaita le Poste privilegiano la consegna dei pacchi

Valle Varaita – Il servizio postale non è più quello efficiente di una volta, è risaputo: e a pagarne le spese, sovente e volentieri, sono le valli e le aree marginali. A partire dal servizio di recapito: ai portalettere viene raccomandato di dare priorità assoluta alla consegna dei pacchi (un settore in crescita, con le vendite online in aumento). Poco o nulla ai vertici di Poste italiane importa che in certe borgate della valle Varaita sia già successo che il portalettere non si è più visto per ripetuti giorni (tanto i montanari subiscono le situazioni in silenzio e difficilmente si lamentano).
I portalettere sono sovente giovani alle prime esperienze lavorative, che vengono in più occasioni mandati allo sbaraglio (ma consegnare la posta è un lavoro delicato, e non facile): e più uno di loro, demoralizzato e deluso, lascia poi il lavoro. Succede anche che il postino deve ‘coprire’ più di un paese della valle Varaita, perché i colleghi sono malati o in ferie: ed ecco allora che la situazione diventa drammatica, con i giornali e la corrispondenza non consegnata. Qualcuno prenderà in considerazione i disagi di un servizio che sovente lascia a desiderare e non risponde alle attese degli utenti?

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente