La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo tre anni ritorna la processione per Maria Ausilitarice

Questa sera martedì 24 naggio alle 21 dal cortile dei Salesiani alla chiesa del Cuore Immacolato

La Guida - Dopo tre anni ritorna la processione per Maria Ausilitarice

Cuneo – Oggi martedì 24 maggio, solennità di Maria Ausiliatrice, ritorna dopo gli anni di pausa per la pandemia, la processione che partirà alle 21 dal cortile dell’oratorio dei Salesiani e arriverà alla chiesa Cuore Immacolato.

La provessione parte dai Salesiani in via San Giovanni Bosco, prosegue in via Bongioanni, attraversamento di corso Galileo Ferraris per arrivare in via Quintino Sella, poi via Schiaparelli attraversamento di corso Nizza fino in via Negrelli e poi via Bersezio e conclusione alla chiesa del Cuore Immacolato. I parroci invitano chi risiede in queste vie ad abbellire finestre e balconi con luci e fiori per onorare la Santa Vergine.

” Don Bosco ci invita a vivere anche personalmente questa novena a Maria Ausiliatrice – scrive don Mauro Mergola, parroco dei Salesiani di Cuneo . -Don Bosco ci ricorda che la festa mariana porta con sé delle grazie. A causa della nostra fretta e della superficialità rischiamo di non coglierle. Rendiamoci disponibili all’azione dello Spirito. Vi invito a partecipare numerosi alla processione di Maria Ausiliatrice per le vie della nostra città, che sarà martedì 24 maggio. Dopo tre anni finalmente riusciamo a riproporla. È un segno del nostro affetto alla Vergine alla quale affidiamo le nostre famiglie, il nostro territorio, le nostre preoccupazioni. È anche una manifestazione della nostra fede cristiana che non si richiude nel proprio recinto, ma si diffonde ovunque ci si trovi. In particolare invito ad essere presenti i ragazzi che hanno fatto la prima comunione, i cresimati, le giovani famiglie con bimbi piccoli. Maria, da brava mamma, ci accompagna per le vie del mondo al seguito del suo figlio Gesù. Lasciamoci da Lei guidare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente