La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donne all’Opera, dialoghi con un tenore

Venerdì 27 maggio alle ore 18 presso la sala Centro di Documentazione Territoriale incontro con Enrico Iviglia

La Guida - Donne all’Opera, dialoghi con un tenore

Cuneo – Cantanti, artiste, professioniste dentro e fuori il Teatro: sono le protagoniste del nuovo libro di Enrico lviglia che sarà presentato venerdì 27 maggio alle 18 presso il Cdt in largo Barale a Cuneo. L’autore sarà intervistato da Giulia Pedone.

“Donne all’Opera – spiegano gli organizzatori dell’incontro – a significare il legame che tutte hanno con l’Opera lirica, ma anche l’impegno, il sudore, lo studio, la determinazione che c’è dietro ogni scelta di vita. Perché l’Opera e la magia del palco, è il riflettore che si accende sul volto del soprano, è l’emozione dell’interpretazione. Ma non solo: è anche scelta del cartellone, promozione e comunicazione, direzione d’orchestra, regia, organizzazione e gestione, trucco e parrucco. E sopra ogni cosa, tanto studio, tanta fermezza, tanta caparbia. Tutte caratteristiche che ognuna delle donne intervistate da lviglia dimostra di avere. Donne che ancora oggi lottano per i propri diritti, per l’uguaglianza di genere, per le pari opportunità”.  

Enrico Iviglia è un tenore dalla vocalità lirico leggera (Mozart, Rossini, Donizetti). Numerosi i debutti nei principali teatri nazionali e internazionali (Teatro alla Scala, Real di Madrid, Bunka Kaikan di Tokyo, diretto da illustri direttori d’orchestra e registi. Dopo la prima esperienza editoriale con il libro “Ad Alta Voce – Storia di un ragazzo diventato tenore” con oltre 150 presentazioni in tutta Italia, esce il suo secondo libro con cd, dedicato alle donne del teatro, della cultura, i loro successi, le loro emozioni, i lori diritti.

L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto (cliccando qui). Durante la conferenza, l’uso della mascherina è raccomandato ma non obbligatorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente