La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna il Festival dello Studente: mercoledì 25 maggio la prima serata al “Don Bosco”

Dopo due serate di teatro, la kermesse si sposterà in piazza Virginio per danza e musica

La Guida - Torna il Festival dello Studente: mercoledì 25 maggio la prima serata al “Don Bosco”

Cuneo – L’evento più atteso da centinaia di giovani cuneesi è ormai pronto per ripartire in presenza: mercoledì 25 maggio inizierà la ventitreesima edizione del Festival dello Studente. La storica kermesse torna dopo due anni di spettacoli “a distanza”, sui social network, a causa della pandemia. Come sempre saranno gli studenti ad essere i protagonisti, cimentandosi in perfomance teatrali, di danza e musica.

Nella prima serata di teatro, che si terrà il 25 maggio alle ore 21 al Cinema Teatro “Don Bosco”, i primi ad esibirsi saranno i ragazzi del Liceo Scientifico “Peano”, seguiti da quelli del Liceo Artistico “Bianchi” e dal Liceo Magistrale “De Amicis”. Il secondo appuntamento con il teatro è per giovedì 26 maggio: saliranno sul palco l’Istituto Alberghiero “Donadio”, l’ITIS “Delpozzo” e il Liceo Classico “Pellico”. Venerdì 27 maggio, invece, sarà la volta della serata finale con danza e musica in piazza Virginio dalle ore 20. La giuria nominerà poi la scuola vincente e i trombettieri d’oro, ossia i ragazzi particolarmente talentuosi.

Nella serata finale consegnerà i premi un ex studente e vincitore del Festival: Matteo Romano, cantautore cuneese, oggi star in tutta Italia con la sua musica. A condurre la manifestazione, come sempre, sarà la direttrice artistica Luisella Mellino, insieme a Federica Alberti (voce di Radio Piemonte Sound, media partner) e Francesco Pinardi (collaboratore de La Guida e già conduttore nel 2018). L’evento si svolge con il supporto del Comune di Cuneo, del Consiglio Regionale del Piemonte e delle Fondazioni Crc e Crt.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente