La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedali e sorrisi: domenica 29 l’appuntamento con “Bimbimbici”

A due anni dall'ultima edizione e dopo il rinvio per maltempo, torna la festa delle due ruote per i più piccoli

La Guida - Pedali e sorrisi: domenica 29 l’appuntamento con “Bimbimbici”

Cuneo – Dopo il rinvio dell’8 maggio per maltempo e a due anni dall’ultima edizione, viene proposto domenica 29 maggio l’appuntamento con “Bimbimbici”, l’atteso momento per bambini, ragazzi e famiglie: piccoli e grandi ciclisti potranno finalmente prendere parte all’allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di Cuneo. Il ritrovo è in piazza Galimberti alle 9 per l’iscrizione (gratuita) e la partenza alle 10. Il percorso di nove chilometri sarà come sempre guidato da Fiab Cuneo Bicingiro organizzatore della manifestazione, con il patrocinio del Comune di Cuneo, il contributo dell’Avis Cuneo e l’assistenza della Croce Rossa di Cuneo. L’obiettivo è diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi per una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. E dopo il grande successo riscosso nelle edizioni precedenti, al termine della pedalata ad attendere i giovani partecipanti in piazza Galimberti ci sarà l’associazione Gs Passatore, che darà a tutti i bambini la possibilità di sperimentare una divertente gimcana. A tutti i bambini iscritti (obbligatorio il casco) saranno dati in omaggio un cappellino con il logo della manifestazione (fino ad esaurimento scorte) e altri gadget.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente