La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bike to work Cuneo continua: andare al lavoro in bici conviene

Dopo il primo anno sperimentale proseguirà anche per tutto il 2022 l'iniziativa del Comune che eroga incentivi a chi utilizza la bicicletta nel percorso casa-lavoro

La Guida - Bike to work Cuneo continua: andare al lavoro in bici conviene

Cuneo – Il Bike to work Cuneo proseguirà anche per tutto il 2022. Dopo il buon successo riscontrato nel primo anno sperimentale, il Comune ha deciso infatti di confermare l’iniziativa che permette a chi è residente nel Comune e utilizza la bicicletta nel percorso casa-lavoro di ottenere degli incentivi economici chilometrici.

“I risultati sono stati più che positivi – spiegano dal Comune – per questo l’Amministrazione ha deciso di continuare a finanziare il progetto, in un percorso che sta portando la città verso una mobilità sempre più sostenibile e non impattante sull’ambiente”.

In questo primo anno sono stati 400 gli utenti attivi che hanno “gareggiato” e scaricato quindi l’app Wecity che consente di partecipare all’iniziativa, oltre 228.000 il totale dei chilometri pedalati che corrispondono ad un risparmio di circa 36 tonnellate di CO2.

Oltre agli attuali iscritti, quanti vogliano aderire possono continuare a farlo, scaricando l’app Wecity per iOS e Android (il codice missione da inserire è sempre lo stesso, CUNEOBTW21). Sono infatti stati rimossi dalla missione tutti gli utenti iscritti che nel precedente periodo non hanno raggiunto almeno sei giornate di “bike to work”, per dare la possibilità a nuovi iscritti di sperimentare il servizio.

La stessa procedura viene applicata ogni 4 mesi in modo da rimuovere dal programma gli utenti non attivi e far posto a nuovi utenti. Dal 1° gennaio 2022, gli incentivi vengono liquidati a quadrimestri e il minimo di giornate fissate per accedere all’incentivo è di 6 per ogni mese considerato.

Sempre invariato l’incentivo, pari a 20 centesimi di euro per ogni chilometro pedalato, con un massimo di 20 euro al mese. Per aspetti legati al funzionamento dell’app, è possibile rivolgersi ai canali di assistenza: help@wecity.it e numero whatsapp 377 350 6646 (solo messaggi).

Per ogni informazione o chiarimento è invece possibile rivolgersi all’Ufficio Biciclette del Comune (tel. 0171 444523-513; mail: ufficio.biciclette@comune.cuneo.it)oppure consultare la pagina dedicata del sito (https://www.comune.cuneo.it/ambiente-e-mobilita/biciclette/biciclette.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente