La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Ceva “LaPrima – Colori e sapori di Primavera”

Tante iniziative nel segno delle girandole, simbolo di ciclicità, speranza e pace

La Guida - A Ceva “LaPrima – Colori e sapori di Primavera”

Ceva - “LaPrima - Colori e sapori di Primavera”

Ceva – Si tiene domenica 22 maggio “LaPrima – Colori e sapori di Primavera”, manifestazione all’aperto organizzata dal Comune di Ceva.
Quest’anno il simbolo della primavera estate cebana saranno le girandole appese in via Marenco. Un vecchio gioco per tornare bambini, simbolo della ciclicità delle stagioni, ma anche di speranza e di pace, mosso dalle forze della natura, come il vento e l’acqua.
Dalle 8.30 alle 19 si svolgerà la mostra mercato regionale con un centinaio di bancarelle divise in aree tematiche nelle piazze e nelle vie cittadine, con fiori e vivaismo, erbe officinali, spezie, funghi, formaggi, insaccati, distillati e prodotti legati alla primavera. Saranno presenti stand istituzionali della Scuola Forestale di Ormea, dell’Istituto comprensivo di Ceva e del Cfp di Ceva. La Scuola Forestale di Ormea presenterà prodotti tradizionali legati alla lavorazione del legno, al vino e al bosco. Il CFP proporrà corsi di cucina seguiti dallo chef Paolo Pavarino, quest’anno giudice autorevole del concorso “La frittata più buona”, “Talenti in cucina” dove gli alunni della scuola elementare cebana, coadiuvati da genitori o parenti potranno cimentarsi in cucina con la Frittata alle erbe.
L’associazione Ceva nella Storia si occuperà delle visite guidate alla cittadina, oltre all’organizzazione di due concorsi: “Cevagrafando e “LaPrima in vetrina”.
Il Gruppo Micologico Cebano allestirà uno stand legato al fungo nei pressi del Municipio con visita al Giardino Botanico e agli Orti Didattici nel costituendo Museo del Fungo nel Convento dei Cappuccini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente