La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vittorio Sgarbi a Cuneo per sostenere Beppe Lauria

Venerdì il leader di Rinascimento Io Apro è intervenuto a un partecipato incontro in vista delle elezioni comunali

La Guida - Vittorio Sgarbi a Cuneo per sostenere Beppe Lauria

Cuneo – Vittorio Sgarbi nella giornata di ieri, venerdì 20 maggio, è sceso in campo per appoggiare Beppe Lauria nella campagna elettorale a sindaco di Cuneo. Il famoso critico d’arte, personaggio televisivo e politico è intervenuto in un partecipato incontro tenutosi presso la galleria del Relais Cuba Chocolat di piazza Europa, nelle vesti di fondatore di “Rinascimento”, partito politico unitosi con il movimento Io Apro a sostegno dei ristoratori, una delle sei liste che accompagnano la candidatura di Lauria, con Progetto Cuneo, Cuneo per Cuneo, Cuneo per la Costituzione, ItalExit e Popolo della Famiglia.

“Cuneo – ha spiegato Sgarbi – è ingiustamente la città più dimenticata d’Italia. Il nostro compito è quello di sostenere la bellezza ed esaltarla. Ho visto cose straordinarie, un patrimonio nascosto di grande importanza del quale occorre avere consapevolezza, perché la cultura deve essere fondamento di ogni azione politica, economica e civile”. “Il nostro – ha commentato Lauria – è un progetto che nasce e si perfeziona nella piazza, l’appoggio di Sgarbi mi inorgoglisce e sono felice della sua presenza a Cuneo, in mezzo a tanta gente comune con un senso di appartenenza. In questa città abbiamo costruito un terzo polo, un progetto condiviso per un reale cambiamento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente