La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Libri in rosa” con il giornalista Beppe Conti

Dalle 21 nella sede della Fondazione Crc, una serata con la storia e le storie, i racconti e i personaggi del grande ciclismo

La Guida - “Libri in rosa” con il giornalista Beppe Conti

Cuneo –  Confesercenti organizza per oggi, venerdì 20 maggio, una serata dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, con ospite Beppe Conti, giornalista sportivo e scrittore che racconta da decenni il grande ciclismo, sui giornali e in televisione. La serata, dal titolo “Libri in rosa” sarà l’occasione per conoscere strategie, retroscena e previsioni della gara, da uno dei massimi esperti di ciclismo come Beppe Conti e si svolgerà, a partire dalle 21, nella sede della Fondazione Crc in via Roma 15 a Cuneo.

-“Beppe Conti è un ospite che saprà aggiungere notizie e un po’ di pepe sulla gara ciclistica che farà tappa a Cuneo, proveniente da Sanremo, due città che da sempre sono punto di riferimento turistico ed economico, l’una per l’altra – sottolinea Nadia dal Bono, direttore generale della provincia di Cuneo di Confesercenti – Un legame forte ed importante, al quale noi crediamo molto ed anche questa serata sarà un’occasione per stringere con più forza la rete che già ci unisce. Ringrazio per la collaborazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e l’Atl”.

Nel segno del legame tra le due città di tappa Sanremo-Cuneo, alla serata parteciperà anche il segretario Confesercenti Imperia Sergio Scibilia, che sottolinea: “Scegliere Beppe Conti è scegliere la storia del ciclismo, un’opportunità per incontrare un testimonial della vera vita di questo magnifico sport. Confesercenti con questa conferenza vuole ringraziare “il cronista del ciclismo “per la sua infaticabile opera“.

“Venire a Cuneo per me è sempre un piacere – dice Beppe Conti -, sono molto legato a questa città e alla provincia Granda. Sarà anche un’occasione per parlare del Giro d’Italia che ancora una volta tocca questi territori”. 

Durante l’incontro Beppe Conti presenterà i suoi libri: “Parigi- Roubaix. Storia di pavè, polvere e fango dall’Ottocento a Colbrelli” e “Dolomiti da leggenda”, finalista del Premio Bancarella 2021. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente