La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves piange la scomparsa di Stefano Cravesano

Lo storico panettiere di piazza dell'Olmo

La Guida - Boves piange la scomparsa di Stefano Cravesano

Boves – Ha destato profondo cordoglio l’improvvisa scomparsa a Boves di Stefano Cravesano. Classe 1951, Cravesano era titolare della storica Panetteria di piazza dell’Olmo.

Quella dell’uomo è stata una vita dedicata al lavoro, alla famiglia e alle tante passioni che lo hanno accompagnato sin da bambino. Una storia, quella della famiglia Cravesano (“Putia”), indissolubilmente legata al negozio rilevato nel 1907 dal nonno (che già a nove anni faceva da garzone).

Nato nel 1951, Stefano Cravesano aveva iniziato da adolescente a lavorare alla manutenzione dei macchinari della ditta Ansaldi. Una passione per la meccanica ed i motori che non ha mai smesso di coltivare anche quando, nel 1976, subentrò al padre nella panetteria.

Il 1976 fu anno decisivo per l’uomo in quanto coronò anche il suo sogno d’amore sposando Stefania Giordano che divenne punto di riferimento per il negozio. La ricerca della qualità del prodotto, unite alla cortesia e alla capacità di interazione con l’utenza, sono elementi che hanno fatto diventare la Panetteria Cravesano un punto di riferimento per la comunità.


Una vita vissuta fianco a fianco anche negli hobby quella di Stefano e Stefania. Mente brillante, dotato di straordinaria manualità, che gli permetteva di destreggiarsi con disinvoltura anche nei lavori di bricolage, Stefano amava la montagna e i viaggi. Con i genitori e le sorelle Bianca e Maria Teresa, condivideva la passione per la musica e si dilettava nel suonare la chitarra. La voglia di impegnarsi, scoprire, imparare e conoscere sono tutti elementi che i due coniugi hanno trasmesso alla figlia Maria, quarta generazione alla guida del punto vendita.

Oltre a Stefania, Maria, Bianca e Maria Teresa, Stefano lascia la suocera Secondina Maccario, nonna Dina, alla quale era molto legato.
La benedizione alla salma sarà impartita alle 15 di sabato 21 maggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente