La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio al medico che unì i servizi del Santa Croce e del Carle

Deceduto Valerio Riva, aveva 96 anni e viveva a Cuneo; fu direttore sanitario dell’ospedale

La Guida - L’addio al medico che unì i servizi del Santa Croce e del Carle

Cuneo – Vengono celebratisabato 21 maggio alle 10, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, i funerali di Valerio Riva, 96 anni di Cuneo, medico chirurgo, ex direttore sanitario dell’ospedale Santa Croce dalla fine degli anni Settanta ai primi anni Novanta, gestendone la fusione con il Carle e la relativa riorganizzazione generale di servizi e strutture.
Originario del torinese, laureato in Medicina e specializzato in Igiene, entrò nel mondo ospedaliero come vicedirettore sanitario nel savonese (dove conobbe la futura moglie Emma Zuccotti, sposata nel 1968); poi un’esperienza nel milanese, prima dell’arrivo a Cuneo, sempre a sostegno della sanità pubblica. Oltre all’impegno lavorativo, la passione per la montagna e la musica, oltre al ruolo nel volontariato con il Rotary Club Cuneo Alpi del Mare.
Lascia la moglie e i figli Ezio (ingegnere) e Lorenza (insegnante); nel luglio scorso aveva perso, per un malore, la figlia Lucilla (medico).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente