La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In bilico tra libertà e appartenenza, la storia di Quincas

Sabato 21 maggio al Teatro Don Bosco va in scena lo spettacolo degli allievi del corso di teatro adulti di Palcoscenico

La Guida - In bilico tra libertà e appartenenza, la storia di Quincas

Cuneo – Sabato 21 maggio, alle 21, gli allievi del corso di teatro adulti di Palcoscenico Performing Arts Center di Cuneo portano sul palco del Teatro Don Bosco lo spettacolo “L’incredibile storia di Quincas!” con il testo originale di Francesca Elena Monte che trae ispirazione dal racconto di Jorge Amado, un racconto spregiudicato quanto commovente che parla essenzialmente di libertà.

Il vecchio Quincas, al secolo Joaquìm Soares da Cumba viene trovato morto nella catapecchia dove si era trasferito dopo aver deciso di abbandonare la famiglia e la vita agiata e rispettabile che conduceva per vagabondare tra i vicoli di Bahia. A vegliarlo accorrerà l’austera e intransigente famiglia, pronta a ricordare la burrascosa convivenza col defunto in un turbine di recriminazioni e subito dopo una folla di personaggi pittoreschi, affezionati compagni delle sue rocambolesche avventure da vagabondo. Ma chi può dire a quale dei due mondi sia davvero appartenuto Quincas? Come sarà giusto ricordarlo? E se si mette in discussione la vita di uomo allora non sarà possibile mettere in discussione anche la sua morte? E se Quincas non è fosse veramente morto in quella catapecchia?

Biglietti in vendita negli orari di apertura della sala oppure la sera dello spettacolo dalle 20.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente