La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giroland e la carovana rosa tornano sulle strade della Granda

Con 55 mezzi tornano sulle strade della Granda dopo la pandemia con un nuovo format e più contenuti

La Guida - Giroland e la carovana rosa tornano sulle strade della Granda

CuneoDopo la partenza dall’Ungheria il Giro d’Italia continua il suo percorso lungo la penisola con tante novità rispetto alle edizioni precedenti. Tra queste c’è Giroland, un nuovo format di villaggio commerciale rinnovato con una nuova identità, struttura e contenuti, dopo le ultime due edizioni segnate dalle misure di contenimento della pandemia.

 L’obiettivo di Giroland è quello di migliorare l’offerta proposta ai visitatori che accoglierà nelle tappe lungo l’Italia fino a Verona. Oltre a un nuovo arco di ingresso, Giroland proporrà quattro spazi dedicati alla storia e simboli della corsa rosa, attività di intrattenimento, iniziative e incontri.

I visitatori di Giroland potranno ammirare il Trofeo senza Fine in esposizione con una dedicata photobox, imparare a conoscere le tappe chiave della storia del Giro d’Italia, anche attraverso un’esposizione di maglie rosa storiche, contenuti video e audio.

Ci sarà spazio anche per il Giro d’Italia Virtual che permetterà ai visitatori di pedalare virtualmente sui percorsi della Corsa Rosa, oltre ad gioco da luna park e al Chiosco Rosa di San Gabriel, il punto aperitivo di Giroland.

Tutti coloro che si registreranno online prima di visitare Giroland riceveranno all’ingresso una tessera raccolta punti: l’attività in ciascuna tenda permetterà di ricevere un timbro sulla tessera e completando la tessera con tutti i timbri si potrà ritirare un omaggio al GiroStore.

Con il rientro in Italia della Corsa Rosa torna anche uno dei momenti più amati dagli appassionati e non solo: il passaggio della Carovana che, da quest’anno, prevederà uno show circense all’interno dello spettacolo sul palco prima della partenza e un grande show a Giroland nelle tappe di Scalea, Napoli, Reggio Emilia, Genova, Torino, Cogne, Treviso, Cividale del Friuli – dalle 17.30 alle 18.00 – e a Verona in Arena.

La Carovana del 105° Giro d’Italia è composta da 55 mezzi tra sponsor, organizzazione, onlus, città di tappa e scorta tecnica e 110 persone di staff tra cui animatori, ballerini, giocolieri e performer circensi. Tra Catania e Verona la Carovana percorerà 6323 chilometri con 105 soste in programma nei 18 giorni di gara italiani

 Migliaia i gadget e i prodotti distribuiti in regalo in ogni sosta dai partner del Giro d’Italia: cappellini, borracce, cioccolato, bracciali, shopper e tanto altro ancora. Il mezzo di testa è un truck S-way di Iveco, fornitore ufficiale. 

È possibile seguire la Carovana anche su Instagram @lacarovanadelgiro e su Facebook lacarovanadelgiro con gli hashtag ufficiali: #CAROVANA2022, #giroditalia, #amoreinfinito e su https://www.giroditalia.it/carovana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente