La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro titoli regionali giovanili per il Circolo Borgo Scacchi

I campionati si sono svolti nei locali di Palazzo Bertello con 80 giocatori in gara

La Guida - Quattro titoli regionali giovanili per il Circolo Borgo Scacchi

Borgo San Dalmazzo – Il 1° maggio si è svolto a Borgo San Dalmazzo, nei locali di Palazzo Bertello, il Campionato Italiano Giovanile under 18 di scacchi, fase regione Piemonte, valido per il titolo di Campione Regionale e per la qualificazione alle finali nazionali 2022.

Hanno partecipato alla manifestazione 80 giocatori provenienti da tutte le province piemontesi, con fortissima rappresentativa del torinese ed astigiano.

Il Circolo Borgo Scacchi, organizzatore del torneo, è riuscito a portare a casa 4 titoli regionali con Isabela Nika (categoria piccoli alfieri), Giorgia Risso (categoria pulcini – già campionessa provinciale), Mia Aghilante (categoria giovani), Miriam Inguscio (categoria allievi).

Tra i tesserati del Circolo Borgo Scacchi, si sono qualificati per le finali nazionali anche Lorenzo Nari, Giulia Giraudo, Denise Garnero Eassa e Luca Arena che conquista anche il titolo di vice campione regionale categoria cadetti.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Sebastiano Dutto, del Circolo di Cuneo, che si è laureato vice campione assoluto dietro alla campionessa assoluta regionale Eleonora Bruno.

“Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati – commenta il presidente del Circolo Bruno Savion – visto il livello ed il numero dei partecipanti. I soci del Circolo si felicitano con i ragazzi per il loro impegno ed i successi ottenuti: ringraziamo i genitori che si sono impegnati a far partecipare i giovani scacchisti ai tornei ed agli allenamenti.

Inoltre vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’insostituibile assistenza ed il sindaco Gian Paolo Beretta, intervenuto alla premiazione.

Ci aspettiamo lo stesso entusiasmo ed adesione per il 2 giugno, data nella quale si terrà, sempre a Borgo San Dalmazzo, il Campionato Italiano Giovanile a Squadre regione Piemonte.

Segnalo anche che mercoledì 11 maggio si è concluso, con un torneo interno, il corso di scacchi tenuto dal nostro Circolo presso la scuola primaria di Roata Chiusani, corso apprezzato da ragazzi e docenti, che ringraziamo insieme alla dirigenza scolastica che ci concede questi spazi divulgativi”.

premiazione torneo di scacchi

La campionessa regionale under 18 Eleonora Bruno con il sindaco Gian Paolo Beretta e il presidente del Circolo Borgo Scacchi Bruno Savion

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente